loading

Videosorveglianza

 

videosorveglianza3videosorveglianza2videosorveglianza1

 

PERCHE’ VIDEOSORVEGLIARE?

Perché installare un sistema di videosorveglianza? I vantaggi sono molteplici, ovviamente il primo è rappresentato dall’effetto deterrente che la presenza di un impianto di videosorveglianza genera su potenziali malintenzionati!

Comunque, qualora essi scegliessero ugualmente di attuare azioni criminose, le registrazioni delle telecamere sarebbero decisive nell’ individuazione dei responsabili!!

Inoltre la dislocazione di più telecamere aiuterebbe ad ottimizzare le risorse umane impiegate perche permettendo più punti di vista il controllo puó essere effettuato da un solo agente che con prontezza e senza correre rischi saprà allertare tempestivamente le forze dell’ordine.

A volte il controllo può estendersi anche ai propri beni, ai propri affetti, sia interni che esterni e la discrezione di un sistema di Videosorveglianza è impagabile.

Efficace di giorno, straordinario di notte, un sistema di Videocontrollo può risolvere o evitare diverse problematiche, purchè sia installato con materiali di prima qualità, a regola d’arte e allineato alle normative.

Intelecom Systems offre diversi sistemi di videosorveglianza e registrazione digitale che, mentre mostrano le immagini provenienti dalle telecamere, le registrano in digitale e le conservano, consentendo di rintracciare agevolmente gli eventi occorsi.

TERMOGRAFIA

Le termocamere consentono di completare e coadiuvare la rete di telecamere di sicurezza, permettendo così di rilevare possibili minacce invisibili a occhio nudo, di notte come di giorno. Le termocamere creano immagini a partire dall’energia termica emanata dall’ambiente che ci circonda, non dalla luce visibile riflessa, garantendo la massima visibilità, in ogni momento del giorno e della notte, senza la necessità di luci o illuminazione. L’energia termica patisce meno della luce visibile gli elementi di disturbo presenti nell’atmosfera, permettendo di vedere anche attraverso foschia, fumo, polvere e persino nebbia leggera. Di giorno o di notte, con il bello o il cattivo tempo, da vicino o da lontano, le termocamere di sicurezza riescono sempre a svolgere il loro lavoro.

Per approfondire: http://www.flir.it

2014 ©: Solido. All rights reserved.